Blog Clima ed Elettrodomestici

vivere bene in casa

Manutenzione Stufe a Gas

by Felix warremann on 3 Ottobre 2012 No comments

Capita non di rado di sentire al telegiornale o leggere sui quotidiani notizie di avvelenamenti da monossido di carbonio dovuti per la maggior parte dei casi a malfunzionamenti delle stufe a gas. In questi casi scatta subito il campanello d’allarme: ma la mia stufa a gas sarà mica pericolosa? Devo preoccuparmi di fare la manutenzione? Stufe a GasIn realtà sarebbe auspicabile che queste domande non siano indotte da eventi esterni, ma che l’attenzione per la manutenzione e la revisione delle stufe a gas entri a far parte del nostro vissuto. Le stufe a gas, infatti, sono diventate molto apprezzate per le loro caratteristiche (rapidità nel riscaldare, facilità di installazione, modesti consumi) e per il fatto di essere decisamente più abbordabili in termini di costo rispetto agli impianti di riscaldamento tradizionali. Questo è uno dei motivi per cui in molte case vecchie (per mia esperienza a Torino, ma il discorso si può tranquillamente estendere a tutta Italia) ci sono ancora stufe a gas visibili all’ingresso o nei corridoi, per non parlare delle case di montagna o campagna, dove sono molto diffuse. Sebbene oggi la maggior parte delle stufe a gas siano realizzate con tecnologie che garantiscono elevati standard di sicurezza, basta, però, veramente nulla perché una stufa a gas, se mal funzionante, diventi una macchina assai pericolosa, provocando la fuoriuscita di monossido di carbonio, un gas infame e pericoloso, essendo insapore inodore.

Quindi, adesso che l’autunno si è prepotentemente impossessato del nostro calendario, vi invito ad effettuare un controllo e una revisione della vostra stufa a gas. E, a tutti quelli di Torino e provincia, ricordo che noi della E.Co. Service abbiamo dei tecnici esperti in grado di fornire assistenza presso le vostre abitazioni o presso la nostra officina di Corso Raffaello, a Torino. Se poi avete anche bisogno di cambiare la vostra stufa a gas, potete sempre fare riferimento a noi per la sostituzione.

Infine qualche suggerimento per orientarvi tra le varie marche presenti sul mercato: le stufe a gas ARGO, da più di 80 anni presente sul mercato, garanzia di qualità e affidabilità; le stufe a gas OLIMPIA SPLENDID, dal design raffinato, funzionali e innovative; le stufe a gas DE LONGHI, pratiche e dall’estetica elegante.

Felix warremannManutenzione Stufe a Gas

Related Posts

Take a look at these posts

Join the conversation